Ingrosso Pavimenti Laminati - Casilina e Magliana Roma

I laminati sono pavimenti ad alta resistenza costituiti da più strati fusi tra loro; presenta una stampa fotografica, molto spesso ad imitazione delle venature del legno. Conserva quindi l'eleganza del parquet ma è ideale per chi non ha troppo tempo per la manutenzione o per esigenze di posa in luoghi di grande traffico, come palestre, uffici, negozi e altri luoghi pubblici. 
È formato da singole doghe costruite per stratificazione: una parte inferiore che ha la funzione di supporto, una parte centrale costituita da un composto di fibre di legno HDF che fornisce il "nucleo" del pavimento, un foglio decorativo, che è la parte visibile del pavimento, infine una pellicola protettiva (overlay) composta da ossido di alluminio che assicura una resistenza superficiale.
Ulteriore pregio del pavimento in laminato è la facilità con cui viene posto in opera: si tratta, infatti, di una posa flottante, ovvero si può effettuare direttamente sul pavimento esistente. Meglio assicurarsi, però, che la superficie sia perfettamente asciutta, regolare e solida! La prima operazione da effettuare è la stesura di un tappetino in PE estruso o di un altro sottofondo, utile per isolare ed insonorizzare la pavimentazione. Poi si può procedere con la posa, che grazie a soluzioni di incastro a click senza colla, risulta molto più facile e veloce. Sul fronte manutenzione, infine, il pavimento in laminato è di poche pretese.
I laminati melaminici sono la variante più "ecologica" dei laminati classici, in quanto non solo sono composti da materiali riciclabili, ma sono il frutto di una lavorazione controllata e rispettosa dell'ambiente. In particolare i collanti usati nelle lavorazioni non contengono formaldeide o altri prodotti tossici per l'ambiente e l'uomo. Per la pulizia quotidiana si utilizza la comunissima scopa o l'aspirapolvere per la rimozione dello sporco; mentre per detergere, si possono utilizzare i classici prodotti per la casa o un semplice lavapavimenti neutro, utilizzato in soluzione con poca acqua ed abbinato con un panno umido ben strizzato.

Seguici su Facebook!