Ingrosso Parquet per Interni ed Esterni e Posa in Opera - Magliana e Casilina Roma

Il parquet è una pavimentazione composta da legno massiccio di spessore variabile. Da Arredamenti Moquettes, a Roma, è disponibile in varie tipologie:

parquet tradizionale arredamenti moquettes roma
Il parquet in massello rappresenta la massima espressione, sia dal punto di vista estetico che qualitativo, delle pavimentazioni in legno. Un parquet il legno massello è la scelta giusta per valorizzare uffici o abitazioni di prestigio dove non è proprio il caso di montare un parquet comune. Ogni listone viene realizzato interamente in legno nobile; la scelta dell'essenza non è ovviamente da trascurare: legni di maggior durezza e stabilità uniti al maggior spessore dello stesso permettono una più rara necessità di manutenzione e al tempo stesso un numero superiore di manutenzioni successive, in pratica una lunga durata nel tempo.
Oltre alle motivazioni di carattere estetico, il parquet ha caratteristiche tecniche che lo rendono un eccellente tipo di pavimentazione: presenta un buon isolamento termico, per cui mantiene caldi d'inverno e freschi in estate; ha un ottimo isolamento acustico, riducendo notevolmente i rumori dovuti al calpestio, presenta una buona durezza e resistenza all'usura, quindi può essere impiegato anche in zone di grosso passaggio. Inoltre si presta ad essere posato su pavimenti preesistenti e, dopo un certo numero di anni, può essere levigato e lucidato riacquistando quasi la bontà della prima posa.
Per la realizzazione di un parquet si possono utilizzare un gran numero di essenze, dalle più note quali olivo, rovere, faggio, ciliegio, larice, a quelle più esotiche, come il teak, l'iroko o il wengè. 
In fase di posa, inoltre, si può personalizzare il disegno, creando pose a scacchiera, a lisca di pesce, a tolda di nave o a doga larga. Un'ulteriore personalizzazione si può ottenere con i differenti tipi di verniciatura. 
Arredamenti Moquette, avvalendosi di tecnici autorizzati dal Tribunale, è in grado di redigere perizie su parquet, sulla base di competenze mirate al settore dei pavimenti di legno, unitamente ad una precisa conoscenza del quadro normativo del settore.
Un parquet in massello permette di integrare disegni e cornici artistiche con intarsi a tecnologia laser. Partendo da un disegno standard o un'immagine a vostra scelta da riprodurre, il taglio laser permette di creare intarsi di varie essenze, creando giochi di luce e rendendo il parquet unico ed inimitabile e valorizzando notevolmente l'ambiente in cui viene applicato. Quello raffigurato è solo un esempio rispetto alle innumerevoli lavorazioni consentite dall'utilizzo della tecnologia laser, che si possono ottenere unendo diversi legni e materie con l'inconfondibile maetria artigianale che da sempre contraddistingue i nostri lavori.
Il parquet prefinito è un parquet pronto per l'installazione con tempi di posa molto veloci. A differenza del laminato, ha un sottile strato "nobile" di legno pregiato, levigato e verniciato a forno in fase di produzione, dell'essenza desiderata; mentre il restante spessore dedicato all'incastro è sempre in legno, tipo betulla o abete, che garantisce massima stabilità e resistenza nel tempo.
Le giunture sono ad incastro ed assicurano ottima complanarità fra i vari listoni di parquet.
Il parquet prefinito è disponibile in listoni di varie dimensioni ed essenza.
Per completare la posa in opera del vostro parquet, sono disponibili soglie, tori e rivestimenti scale di qualsiasi genere, che andranno ad accordarsi elegantemente con la tipologia di pavimento scelto.
Rivolgendovi ad Arredamenti Moquettes per pavimentazioni e rifiniture in legno, avrete a disposizione veri artigiani del legno, in grado di plasmare e modellare i diversi materiali per dar vati a lavorazioni eseguite a regola d'arte, per soffisfare qualunque esigenza dal punto di vista architettonico e in termini di estetica e di spazio.
Il parquet flottante è un metodo innovativo per il montaggio di un parquet prefinito. I listelli vengono combinati con un incastro a colla o a clic (“maschio-femmina”), in maniera pratica e veloce. Il parquet flottante si può montare anche in caso di umidità del massetto o degrado dello stesso. Lo strato di parquet di solito viene isolato dal massetto o dal pavimento sottostante con un foglio di polietilene espanso. Questo strato isolante aiuta a limitare la risalita di umidità, attenua i rumori del calpestio e minimizza i difetti di posa. Questa modalità di posa permette di non rovinare il pavimento sottostante, se già esistente.
Parquet per esterni
Con il termine decking si indicano le pavimentazioni in legno che possono essere messe in opera in ambienti esterni. Alcune essenze legnose sono per loro natura molto resistenti alle intemperie ed all'attacco di muffe e batteri, principali cause di deterioramento del legno. Questo genere di pavimentazione è quindi indicato a bordo piscina, per terrazze e balconi, marciapiedi, porticati, pedane, camminatoi, passerelle, nei sentieri dei giardini, all'esterno di attività commerciali. 
Il decking non necessita di trattamenti particolari, anche se è consigliabile l'applicazione di oli naturali per prevenire l’alterazione del colore dovuta alla costante esposizione solare. Grazie alla lavorazione zigrinata dei listoni, il decking non è sdrucciolevole, nemmeno quando è bagnato. Il pavimento tavolato in legno è disponibile in varie essenze e dimensioni.
Parquet per esterni
Come i listoni per il decking, le quadrotte in legno sono un tipo di pavimentazione ideale per gli ambienti esterni, a bordo piscina, sulle terrazze o nei giardini. Di eccezionale resistenza agli agenti atmosferici, hanno un affascinante impatto visivo: possono essere montante a scacchi o a righe parallele. Anche la posa in opera è semplice, possono essere posate sia su cemento, sia su un manto erboso o installate su magatelli se il fondo è eccessivamente sconnesso. Tutte questa operazioni sono semplificate dalla griglia in PVC che supporta ogni quadrotta.
Le quadrotte con griglia in PVC sono disponibili in differenti essenze con misure da cm 30x30 - 60x30 - 45x45. Le piastre, disponibili in varie essenza e supportate dalla griglia in PVC, sono disponibili nei formati da cm 30x30 e 60x30.

Arredamenti Moquettes: I migliori marchi nel settore Parquet

ingrosso parquet tarkett casilina roma
ingrosso parquet berti casilina roma
logo vanity bamboo
logo moso bamboo
ingrosso parquet garbellotto e masterfloor casilina roma
ingrosso parquet listone casilina magliana roma
ingrosso parquet boen casilina roma
ingrosso parquet florian casilina roma

Pavimenti in Bamboo

bamboo Naturale Orizzontale e Verticale roma casilina

Naturale Orizzontale e Verticale

Il parquet in bamboo è un prodotto che sta rapidamente guadagnando popolarità come un'eccellente alternativa al tradizionale parquet in legno per le sue qualità di resistenza, bellezza ed eco-compatibilità. Viene ricavato dall'arbusto del “Phillostochys Pubescens”, sempreverde, molto vigoroso, con un'altezza che può arrivare fino a 30 metri; il fusto è tipico delle graminacee con nodi cavi e cilindrici da cui crescono le foglie. Dalle piante, subito dopo il taglio alla radice, spuntano  altri germogli che nell'arco di 4-5 anni danno piante già pronte per il taglio e non è necessario aspettare 60-70 anni come nel caso del rovere. La crescita del bamboo è favorita e migliorata da una raccolta regolare che favorisce una più veloce crescita dei germogli e rende migliore la raccolta per qualità e resistenza. In questo modo si contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente, evitando la distruzione incontrollata degli alberi e delle grandi foreste tropicali. ll bamboo è un materiale dalle caratteristiche meccaniche che lo rendono molto adatto ad essere usate come parquet: è, infatti, resistente ma decisamente flessibile, ed ha notevoli caratteristiche di isolamento termico e acustico. Inoltre è antistatico, non provoca allergie, è resistente ai raggi UV. A seconda del taglio della canna di bamboo si hanno due principali tipologie; quella orizzontale, con una disposizione che mostra il tipico nodo del bamboo caratteristico ed esotico, e quella verticale che lascia intravedere una porzione minore del nodo rimanendo più sobrio, nell'aspetto è più simile ad un legno tradizionale.
Profili e Accessori per pavimenti in bamboo roma casilina

Profili e Accessori per pavimenti in bamboo

Sono disponibili tutti gli accessori che si usano comunemente dopo la posa del parquet: battiscopa, soglie, tori e giunti. Questi accessori sono coordinati con il tipo di parquet prescelto.
I pavimenti in bamboo vantano una doppia certificazione: il marchio CE che ne attesta la conformità ai requisiti di sicurezza previsti dalla normativa europea ed la certificazione FSC, che attesta la provenienza del parquet di bamboo da una foresta certificata FSC, cioè gestita in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.
Caratteristiche tecniche: resistenza al fuoco, conduttività termica, durezza.
Bamboo per esterni roma casilina

Bamboo per esterni

Un legno adatto alla posa in esterno deve avere caratteristiche particolari, quali la resistenza all'umidità, all'acqua, ai raggi del sole. Una delle essenze più utilizzate è il bamboo; quest'ultimo, come spesso viene erroneamente definito, non è un albero, ma una pianta erbacea. Rispetto a tutte le altre essenze è il più resistente e cresce molto velocemente, in appena qualche anno. Il parquet per esterni è sempre più richiesto, non solo per decorare l’esterno delle abitazioni, ma anche per rivestire pavimentazioni all’aperto come marciapiedi, porticati, bordi piscina, sentieri da giardino; in qualsiasi contesto lo si utilizzi, il parquet per esterni dona una sensazione di eleganza e fascino. Trattato e mantenuto con la dovuta cura, dura innumerevoli anni, resistendo alle varie condizioni ambientali. Il bamboo per esterni, garantito e certificato, è quidi duraturo e resistente, di facile posa (anche su pavimenti preesistenti), facile da pulire, antisdrucciolo ed ecologico.
pavimenti in bamboo carbonizzato roma casilina

Bamboo carbonizzato

I pavimenti in bamboo presentano differenti tipologie e strutture: il parquet è fatto di listelli, che sono il risultato dell’assemblaggio delle varie asticelle di bamboo dopo che la canna è stata decorticata e tagliata. Si ha una prima suddivisione secondo il modo di assemblare le asticelle: si può avere una disposizione orizzontale, in cui sono disposte orizzontalmente al piano di appoggio e i tipici nodi del bamboo sono evidenziati, ed una disposizione verticale in cui le asticelle sono disposte verticalmente rispetto al piano di appoggio ei nodi sono meno evidenti.
Il parquet di bamboo carbonizzato si ottiene esponendo il bamboo ad alte temperature (circa 250°, in appositi forni), ottenendo così una differenziazione cromatica rispetto a quello naturale; l'essenza prende una colorazione scura che la rende simile al legno del noce.