Ingrosso Tende da Interni e da Sole - Magliana e Casilina Roma

Le tende Plissè o plissettate coniugano la modernità e l'efficienza delle tende tecniche con l'eleganza ed il colore delle tende classiche. Rappresentano altresì una soluzione di grande versatilità, essendo possibile installarle facilmente su qualsiasi finestra, porta-finestra o lucernario. Quando la tenda è impacchettata ha un ingombro minimo. Quel che fa apprezzare questo tipo di tenda è inoltre la scelta davvero ampia dei tessuti, con una gran quantità di tinte ed effetti, e il differente potere oscurante: giocando con la trasparenza e con il colore si ottengono effetti di luce che avvolgono l'ambiente con colorazioni davvero uniche.
La tenda a rullo viene scelta sempre più spesso in contesti abitativi ma soprattutto lavorativi, essendo caratterizzata da notevole sobrietà e semplicità e non richiedendo particolari attenzioni sia in fase di installazione che di manutenzione. Può coprire ogni genere di finestra o porta-finestra ed ha un ingombro davvero ridotto. Ottima per trattenere i raggi solari, nei mesi più caldi dell’anno permette di ridurre la percentuale di calore trasmesso dai vetri e con essa l’attività dei condizionatori, consentendo un notevole risparmio energetico. Le tende a rullo sono disponibili in una grande varietà di colori e tessuti, ed il meccanismo di apertura/chiusura può essere manuale o motorizzato.
La tenda a pacchetto sta ritagliandosi sempre più spazio nell'arredamento degli interni, grazie non solo alla sua piacevolezza estetica, ma soprattutto per l'ingombro quasi inesistente.
A differenza delle tende classiche (all'americana), che si raccolgono sui lati delle finestre o delle porte, la tenda a pacchetto si raccoglie verticalmente grazie ad un meccanismo che può essere a rocchetti o a fili ingranati, "impacchettando" il tessuto che le compone verso l'alto.
Le tende verticali a pannelli sono la scelta più comune ed apprezzata nell'arredamento dei luoghi di lavoro, innanzitutto per la loro efficienza: regolano al meglio l'afflusso di luce e sono in grado di fornire la giusta privacy. Da ricordare il loro potenziale decorativo, potendo contare su ampie scelte di colori. La tipologia in PVC è facile da mantenere, essendo completamente lavabile. Sono disponibili in tessuto o PVC rigido, certificate in classe 1 o classe 0 (fibra di vetro).
La tenda veneziana è un particolare tipo di tenda composta da una serie di lamelle rigide, solitamente in materiale plastico, tessile o metallico, orizzontali sorrette da fili e da un meccanismo per l'elevazione e l'orientamento delle lamelle. La regolazione dell'inclinazione delle lamelle permette di decidere la quantità di luce solare entrante e, se chiuse completamente, impediscono la visuale di persone esterne all'interno della stanza.
Le lamelle possono essere in alluminio o legno, con spessori di mm 16, 25, 35, 50, ed è possibile inserire guide di scorrimento laterali.
Bastoni e binari in alluminio, ferro, ottone e legno. Gli accessori per le tende svolgono una funzione rilevante nella definizione di quello che sarà il risultato finale di una serie di scelte volte ad abbellire la propria casa o il proprio ufficio. È importante quindi curare la scelta ed il materiale di bastoni e binari che userete come supporto dei vostri tendaggi, che dovranno armonizzarsi sia con il tessuto scelto che con il resto dell'arredamento. Nelle nostre sedi troverete un'ampia scelta di materiali (alluminio, ferro, ottone e legno) e di modelli, che potranno essere tagliati a lunghezze su misura, in base alle esigenze.

Seguici su Facebook!