06 2014874 | 06 6571501 info@arredamentimoquettes.com

Parquet per Interni ed Esterni

Magliana e Casilina Roma

Parquet

Il parquet è una pavimentazione composta da legno massiccio di spessore variabile. Da Arredamenti Moquettes, a Roma, è disponibile in varie tipologie:

Il parquets è ormai un materiale molto versatile oltre alle sua caratteristiche estetiche che lo rendono sempre unico
Le lavorazione meccaniche o manuali e le finiture proposte sono talmente tante da incontrare ogni gusto e arredamento:
dal classico,l’anticato e il moderno esaltando sempre la bellezza naturale del legno.

Oltre alle motivazioni di carattere estetico, il parquet ha caratteristiche tecniche che lo rendono un eccellente tipo di pavimentazione: presenta un buon isolamento termico, per cui mantiene caldi d’inverno e freschi in estate; ha un ottimo isolamento acustico, riducendo notevolmente i rumori dovuti al calpestio, presenta una buona durezza e resistenza all’usura, quindi può essere impiegato anche in zone di grosso passaggio. Inoltre si presta ad essere posato su pavimenti preesistenti e, dopo un certo numero di anni, può essere levigato e lucidato riacquistando quasi la bontà della prima posa.
Per la realizzazione di un parquet si possono utilizzare un gran numero di essenze, dalle più note quali olivo, rovere, faggio, ciliegio, larice, a quelle più esotiche, come il teak, l’iroko o il wengè.
In fase di posa, inoltre, si può personalizzare il disegno, creando pose a scacchiera, a lisca di pesce, a tolda di nave o a doga larga.

Impronta,morciatura,filo di lana,spina ungherese,spina pesce collezioni che vanno dalla posa più tradizionale e classica a pose dal design unico dall’effetto materico ,a giochi di geometrie
Ampia scelta di Finiture : verniciato,spazzolato,oliato,piallato a mano,tarlato.

Arredamenti Moquette, avvalendosi di tecnici autorizzati dal Tribunale, è in grado di redigere perizie su parquet, sulla base di competenze mirate al settore dei pavimenti di legno, unitamente ad una precisa conoscenza del quadro normativo del settore.

Principali Marchi

Tipologia di Parquets

Disegni al laser

Un parquet in massello permette di integrare disegni e cornici artistiche con intarsi a tecnologia laser. Partendo da un disegno standard o un’immagine a vostra scelta da riprodurre, il taglio laser permette di creare intarsi di varie essenze, creando giochi di luce e rendendo il parquet unico ed inimitabile e valorizzando notevolmente l’ambiente in cui viene applicato. Quello raffigurato è solo un esempio rispetto alle innumerevoli lavorazioni consentite dall’utilizzo della tecnologia laser, che si possono ottenere unendo diversi legni e materie con l’inconfondibile maestria artigianale che da sempre contraddistingue i nostri lavori.

Parquet prefinito

Il parquet prefinito è un parquet pronto per l’installazione con tempi di posa molto veloci. A differenza del laminato, ha un sottile strato “nobile” di legno pregiato, levigato e verniciato a forno in fase di produzione, dell’essenza desiderata; mentre il restante spessore dedicato all’incastro è sempre in legno, tipo betulla o abete, che garantisce massima stabilità e resistenza nel tempo. Le giunture sono ad incastro ed assicurano ottima complanarità fra i vari listoni di parquet. Il parquet prefinito è disponibile in listoni di varie dimensioni ed essenza.

Finiture per scale

Per completare la posa in opera del vostro parquet, sono disponibili soglie, tori e rivestimenti scale di qualsiasi genere, che andranno ad accordarsi elegantemente con la tipologia di pavimento scelto. Rivolgendovi ad Arredamenti Moquettes per pavimentazioni e rifiniture in legno, avrete a disposizione veri artigiani del legno, in grado di plasmare e modellare i diversi materiali per dar vita a lavorazioni eseguite a regola d’arte, per soddisfare qualunque esigenza dal punto di vista architettonico e in termini di estetica e di spazio.

Parquet flottante

Il parquet flottante è un metodo innovativo per il montaggio di un parquet prefinito. I listelli vengono combinati con un incastro a colla o a clic (“maschio-femmina”), in maniera pratica e veloce. Il parquet flottante si può montare anche in caso di umidità del massetto o degrado dello stesso. Lo strato di parquet di solito viene isolato dal massetto o dal pavimento sottostante con un foglio di polietilene espanso. Questo strato isolante aiuta a limitare la risalita di umidità, attenua i rumori del calpestio e minimizza i difetti di posa. Questa modalità di posa permette di non rovinare il pavimento sottostante, se già esistente.

Decking

Parquet per esterni Con il termine decking si indicano le pavimentazioni in legno che possono essere messe in opera in ambienti esterni. Alcune essenze legnose sono per loro natura molto resistenti alle intemperie ed all’attacco di muffe e batteri, principali cause di deterioramento del legno. Questo genere di pavimentazione è quindi indicato a bordo piscina, per terrazze e balconi, marciapiedi, porticati, pedane, camminatoi, passerelle, nei sentieri dei giardini, all’esterno di attività commerciali. Il decking non necessita di trattamenti particolari, anche se è consigliabile l’applicazione di oli naturali per prevenire l’alterazione del colore dovuta alla costante esposizione solare. Grazie alla lavorazione zigrinata dei listoni, il decking non è sdrucciolevole, nemmeno quando è bagnato. Il pavimento tavolato in legno è disponibile in varie essenze e dimensioni.

Quadrotte

Parquet per esterni Come i listoni per il decking, le quadrotte in legno sono un tipo di pavimentazione ideale per gli ambienti esterni, a bordo piscina, sulle terrazze o nei giardini. Di eccezionale resistenza agli agenti atmosferici, hanno un affascinante impatto visivo: possono essere montante a scacchi o a righe parallele. Anche la posa in opera è semplice, possono essere posate sia su cemento, sia su un manto erboso o installate su magatelli se il fondo è eccessivamente sconnesso. Tutte questa operazioni sono semplificate dalla griglia in PVC che supporta ogni quadrotta. Le quadrotte con griglia in PVC sono disponibili in differenti essenze con misure da cm 30×30 – 60×30 – 45×45. Le piastre, disponibili in varie essenza e supportate dalla griglia in PVC, sono disponibili nei formati da cm 30×30 e 60×30.

Sede Legale: ARREDAMENTI MOQUETTES SRL - V. dei Ruderi di Torrenova 29 - ROMA (RM) - P.Iva: 01022071003 Camera Comm. Rm - REA 398832 - Cap. Soc. € 15.500
si4web
Privacy & Cookies Policy